Registrazione Diritto D'Autore

Difesa Reputazione - Registrazione Diritto D'Autore

Perchè utilizzare il nostro servizio?

Il Diritto d’Autore nasce automaticamente quando si crea un'opera, ovvero non è previsto uno specifico «deposito», come invece avviene per marchi, brevetti e design. Resta tuttavia il problema della «prova di paternità», ovvero dimostrare che l’Opera era in nostre mani a partire da una tal data, e che la sua divulgazione era accompagnata da una rivendicazione di diritti. Oggi, nell'era digitale dove i contenuti sono sempre più dematerializzati, persino il timbro postale è divenuto obsoleto, anche sotto il profilo di diritto. Legalizer è anche questo: depositare e conservare legalmente le prove d'autore.

Le celebre casa di moda Gucci ha dovuto affrontare sei diverse cause per far togliere il proprio nome da oltre 100 siti web che illegalmente se n'erano appropriati. Situazioni simili si sono verificate anche per Swarovski, Armani, Nike e Adidas, ma sono solo alcuni dei più noti brand sul mercato che ogni anno devono affrontare dispute legali legate alla proprietà intellettuale, al nome e al suo utilizzo illecito, soprattutto su internet.

Come funziona?

  • Assegnazione immediata Numero di Copyright (CRN)
  • Conservazione Certificato d'Autore a norma AgID
  • Archivio personale navigabile
  • Condivisione virale su Facebook
  • Durata dell'opera illimitata

Servizo erogato in collaborazione con legalizer.it piattaforma leader nei sistemi automatizzati connessi al diritto digitale.

Legalizer

Partner