Diritto Oblio. Incontro con Google. Noi c'eravamo. - News - difesareputazione.it difesareputazione.it

Diritto Oblio. Incontro con Google. Noi c'eravamo.

DifesaReputazione era presente all'incontro pubblico, tenutosi in Roma il 6 settembre 2014 presso l'Auditorium, parco della Musica, con il "Comitato" di esperti, istituito da Google per l'adeguamento alla Sentenza della Corte Europea in tema di Oblio.

A seguito della predetta proncuncia della Corte - che ha riconosciuto la responsabilità del motore di ricerca in merito al trattamento di Dati persnonali non èpiù pertinenti, attuali o rilevanti - Google ha  "isituito" un proprio Comitato di lavoro - costituito da esperti di prestigio e di varie estrazioni professionali - al fine di elaborare una propria "policy" di adesione alla pronuncia della Corte.

Nel corso dell'intervento il Comitato si è confrontato con un panel di esperti del mondo accademico, del giornalismo e delle professioni ed, alla fine degli interventi, ha risposto ad alcune delle domande poste dai partecipanti.

DifesaReputazione non poteva non essere presente - formulando, anche, i propri quesiti al Comitato - in considerazione della centralità che la temtica dell'Olbio ha assunto in tema di tutela dei diritti della personalità online.